1) Siamo in una stanza normale,
moderna. Intorno ad un tavolo sei ragazzi stanno giocando ad un gioco di
ruolo: ognuno di loro ha davanti un foglio di carta ed una penna, tranne
quello che sta a capotavola. Si chiama Andrea ed e' il direttore di gioco:
i numerosi fogli e manuali che si trovano davanti a lui sono nascosti da
un pezzo di cartone piegato in tre (con su scritto il titolo del gioco:
"I SIGNORI DEL VENTO NERO) che funge da schermo per impedire ai giocatori
di sbirciare. Sul tavolo ci sono anche alcuni dadi da sei, da dieci e da
venti facce. Il volto di Andrea assomiglia leggermente al Selumandrilla
(anche se non e' mostruoso ne' inumano). Gli altri ragazzi hanno le stesse
facce dei cinque cavalieri prigionieri del mostro. Quello accanto ad Andrea
si chiama Gabriele ed e' identico a Menotti da Vicino: sta discutendo con
trasporto. Andrea lo guarda con aria leggermente infastidita. |
ANDREA: "No" COSA?
GABRIELE: Il Selumandrilla NON MI PUO' uccidere! Ho recitato la frase
magica: doveva esplodere in MILLE PEZZI!
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2) PP Vediamo Andrea solo dagli
occhiali (che spuntano imperscrutabili dietro lo schermo di cartoncino)
in su. |
ANDREA: La formula non era quella giusta.
GABRIELE (FC): Nella prima fase di gioco, quando il NANO NEL FUNGO me
la ha rivelata ha detto ESATTAMENTE cosi'! E negalo, se ne hai il CORAGGIO!
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3) Andrea abbassa lo schermo. Sorride
soddisfatto. Gabriele e gli altri lo guardano attoniti. |
ANDREA: Il nano DEL fungo si e'
espresso come glielo consentiva la sua scarsa cultura: ma la pronuncia esatta
dell'ultima parola e' "OSNES", senno' l'incantesimo non funziona. Per cui
mi spiace ma il LIVELLO VITALE di Menotti scende a ZERO! |
4) Il tavolo visto dall'alto. Gabriele
si e' alzato in piedi, sbatte un pugno sul tavolo e il suo foglio vola via.
Anche gli altri ragazzi danno segni di scontento e protestano. |
GABRIELE (GRIDA): PRIMA LA PIOTA! ORA IL NANO IGNORANTE! BASTA! COSI'
NON SI PUO' GIOCARE! ME NE VADO.
PIETRO: Si', anch'io.
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5) Andrea, di quinta, vede gli altri
che si alzano per seguire Gabriele che sta uscendo dalla stanza. Uno di
loro, Armando, prima di andarsene parla con Andrea. |
ARMANDO: Gabriele ha ragione,
Andrea. Il DUNGEON MASTER dovrebbe dirigere il gioco in modo IMPARZIALE...
tu fai morire tutti i personaggi! Cosi' non si riesce mai a finire un'avventura. |
6) Andrea in piedi vicino al suo
tavolo. |
EFF.SON.: SLAM
ANDREA (PENSA): Pappemolle...
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7) Andrea seduto davanti a un televisore
sta armeggiando col telecomando. Ma il televisore resta spento. Per terra
vi e' un tappeto; il televisore si trova in uno scaffale pieno di libri. |
ANDREA (PENSA): Vogliono tutto facile. Del gioco di ruolo non hanno proprio
capito niente.
ANDREA (PENSA - 2# balloon): Ma che ha 'sta trappola? Perche' non si
accende?
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